News & Gossip

Oscar 2014: miglior canzone è Let It Go di Idina Menzel (video)

Un po' a sorpresa vince l'Oscar come miglior canzone originale "Let It Go" di Idina Menzel, contenuta nel film d'animazione Disney "Frozen".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

idina Menzel canta agli Oscar 2014

Se l'anno scorso era stato tutto scontato con la vittoria di Adele, l'Oscar 2014 come miglior canzone originale ha colto un po' tutti di sorpresa: a trionfare agli Academy Awards è stata "Let It Go" di Idina Menzel, contenuta nella colonna sonora di "Frozen".

In Italia il suo nome non è molto conosciuto, ma negli Stati Uniti è un'apprezzata interprete di Broadway ed è apparsa anche nella serie tv Glee nei panni di Shelby Corcoran, coach dei Vocal Adrenaline e madre biologica di Rachel Berry (personaggio di Lea Michele).

La canzone ha battuto la concorrenza di "Happy" di Pharrell Williams, "The Moon Song" di Karen O e di "Ordinary Love" degli U2. Insieme a Idina Menzel erano presenti alla premiazione anche gli autori di "Let It Go", i coniugi Kristin Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Cosa c'è da ricordare nell'86esima edizione degli Oscar dal punto di vista musicale? Oltre alla solita passerella di premiati e premianti, sul palco del Dolby Theatre si sono alternati diversi cantanti, a partire dagli U2, dati per favoriti. Questo è il video di Bono che canta "Ordinary Love".

Tra le altre performance, oltre a Idina Menzel e agli U2, da segnalare quella di Pharrell Williams, accompagnato da una pletora di ballerini per la sua "Happy": l'artista, che sta per tornare con il nuovo album "G I R L", ha fatto ballare tutto il Dolby Theatre, da Meyl Streep a Jamie Foxx.

Un'altra grande performance è stata quella di Pink, che ha omaggiato Il Mago di Oz con "Somewhere Over The Rainbow", il brano del 1939 interpretato da Judy Garland con le sue leggendarie scarpette rosse luccicanti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs