News & Gossip

Il Volo: in arrivo un nuovo video per il talentuoso trio lirico-pop

Location da favola per le riprese del nuovo clip de Il Volo, il trio vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. La pubblicazione è prevista per fine novembre.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il trio Il Volo

Saranno le suggestive cornici del lago di Tenno, in Trentino, e dell’Arena di Verona, a fare da sfondo al nuovo video de Il Volo, il talentuoso trio vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno. Per te ci sarò, questo il titolo del brano, fa parte dell’ultimo lavoro discografico, “L’amore si muove”, disco d’oro con più di 25 milioni di copie vendute.

A confermare la notizia delle due location sono proprio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i quali lunedì 9 novembre hanno cominciato a girare il nuovo video tra gli splendidi colori del lago, facendosi riprendere sulle rive e su una barca, supportati da droni librati in alto.

L’arrivo a Tenno de Il Volo non è stata una completa sorpresa, dal momento che l’amministrazione comunale era già stata preventivamente contattata giorni addietro dai collaboratori del trio. Unica preghiera quella di mantenere l’assoluto riserbo sulla notizia, onde evitare l’assalto dei fans.

Ecco di seguito come si è espresso al riguardo il vice sindaco Giuliano Marocchi:

Per noi e per il Trentino è una grande occasione promozionale, le immagini del lago faranno il giro del mondo. Da parte nostra abbiamo fatto quanto possibile, mettendo anche a disposizione il cantiere comunale.

Entusiasti anche i tre artisti, che hanno dichiarato:

Natura incontaminata, montagne, cielo limpido. È la migliore atmosfera per lavorare al nostro prossimo video.

E lo stesso entusiasmo, ne siamo certi, contagerà anche il pubblico fedele de Il Volo, che ha seguito con passione e dedizione i tre ragazzi sin dai loro esordi musicali.

Ricordiamo che sono quattro gli album in studio del trio: l’omonimo (2010), “We Are Love” (2012), “Buon Natale – The Christmas Album” (2013), e l’ultimo, il precitato “L’amore si muove” (2015).

Il video di Per te ci sarò, affidato a al regista Gaetano Morbioli di Run Multimedia, verrà pubblicato a fine novembre…che il conto alla rovescia abbia inizio!

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs