News & Gossip

Bruce Dickinson: il cancro potrebbe essere causato da sesso orale

Ultimamente quando s'incontra Bruce Dickinson per intervistarlo sul nuovo disco si finisce per parlare del cancro che l'ha colpito. Il cantante degli Iron Maiden però non si nasconde e risponde con dovizia di particolari.
Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden

Pochi giorni fa è uscito "The Book Of Souls" ma stampa e radio sembrano essere più interessati al cancro che ha colpito il frontman Bruce Dickinson che al disco (Lady Gaga a parte). La domanda su questo delicato tema è rivolta indistintamente al diretto interessato o agli altri membri della band.

Fin troppo disponibili, gli non hanno mai dribblato l'argomento da quando è diventato di dominio pubblico, anzi Bruce Dickinson ha colto l'occasione per fare un po' di sana informazione sulle cause del tumore alla lingua che l'ha colpito. Ospite di Opie Radio, il cantante ha raccontato:

In realtà mi sono auto diagnosticato ciò che avevo 6 settimane prima di andare dal dottore, ho volutamente ignorato ciò che temevo di avere perché volevo prima terminare il nuovo disco. Ho pensato, finisco il disco e poi vado dal dottore. Avevo un nodulo sul lato del collo, come quando si prende troppo freddo.

Sulle cause del cancro, Bruce è convinto che sia dovuto a un virus che si trasmette sessualmente:

Si chiama HPV, il virus del papilloma umano. Sono quasi pronto a scommettere che ogni volta senti qualcuno che ha contratto il cancro alle tonsille, alla gola, ai polmoni, qualsiasi cosa, se non è un fumatore o un bevitore, è quasi inevitabile che sia HPV.

Poi prosegue:

C’è il 500% di crescita di questo tipo di cancro negli uomini sopra i quarant’anni. È incredibile. E tutti scherzano su Michael Douglas e io dico che dovremmo smetterla, perché è una cosa seria. Ci sono centinaia di migliaia di persone a rischio. E ragazzi, sappiatelo. Se avete un grumo da quelle parti, e avete più di quarant’anni, non prendete solo antibiotici per liberarvene. Andate a farvi vedere in modo serio. È importante.

Ora Bruce Dickinson è completamente guarito e si sta preparando insieme alla band per un nuovo tour mondiale. Le prime date saranno rese pubbliche il 10 settembre. Il tour partirà dagli Stati Uniti a fine febbraio, la band suonerà in Europa a partire dalla fine di maggio 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs