News & Gossip

Bruce Dickinson, metal e aerei

Bruce Dickinson, cantante della band metal Iron Maiden, conferma la sua passione per gli aerei e passa da pilota a manager di una compagnia in difficoltà.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bruce Dickinson è noto ai più per la sua lunga carriera come cantante degli Iron Maiden, storica band metal britannica sulla piazza da oltre trent'anni. Le ultime notizie che lo riguardano gettano luce su un'altra sua passione, profonda tanto quanto la musica: pilotare aerei.

Bruce, infatti, ha un brevetto di pilota civile e quando non è in tour lavora (esatto, lavora) come pilota per la compagnia aerea inglese low cost Astraeus Airlines. Non che si faccia mancare il volo anche quando gira il mondo con gli Iron Maiden: la band spesso e volentieri si muove con il suo apparecchio privato, battezzato "Ed Force One" con tanto di mostro dipinto sulla coda. 
Il pilota? Bruce, ovviamente.

Bene, il cantante si è reso protagonista di una bella storia che sta rimbalzando sui media di mezzo mondo. Dopo il ruolo di artista e pilota, pare che Bruce sia pronto a vestire i panni di manager: sì, perché la Astraeus Airlines non se la passa bene a livello economico e il suo impiegato d'eccezione ha annunciato l'intenzione di rilevarla e rilanciarla.

"Ho in mente un progetto che potrebbe creare almeno millecinquecento posti di lavoro. Non c'è motivo per cui l'originale modello di business che aveva decretato Astraeus come la miglior compagnia del suo settore, non possa risorgere a beneficio degli ex-dipendenti, dei partner commerciali e dei clienti", ha detto Bruce.

La compagnia, infatti, ha da poco chiuso i battenti e lasciato in mezzo alla strada tutti i dipendenti, compreso il cantante che per la Astraeus Airlines rivestiva anche il ruolo di direttore marketing.

"Aspettatevi news", ha detto Bruce Dickinson. E noi restiamo in attesa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs