News & Gossip

IRON MAIDEN: Bruce Dickinson lancia una nuova compagnia aerea

I timori per la salute di Bruce Dickinson sono ormai un lontano ricordo. Il cantante della heavy metal band Iron Maiden, sta dando vita a una nuova compagnia aerea.
Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden

"Fly, on your way, like an eagle, Fly as high as the sun..." cantava Bruce Dickinson nel brano "Flight of Icarus", tratto dall'album Piece of Mind. Già allora il cantante, in un certo senso, dichiarava il suo amore per il volo. Passione che emerse - successivamente - anche nel brano "Aces High", tratto da Powerslave. Ma cantare di miti o di epiche battaglie nei cieli di Londra, non era abbastanza per Bruce Dickinson. Lui, il cielo voleva toccarlo per davvero. Fu così che negli anni '90 Bruce Dickinson decise di prendere il brevetto di pilota aereo.

Il frontman degli Iron Maiden non solo ha portato in giro per il mondo la sua band a bordo del Flight 666, ma anche le squadra di calcio dei Rangers F.C. (destinazione Israele) e Il Liverpool, impegnato contro il Napoli.

Costretto a un lungo periodo di riposo, a causa di un tumore alla lingua dal quale è perfettamente guarito, Bruce Dickinson ha pensato bene di creare una nuova compagnia per i voli commerciali. La compagnia avrà sede a Cardiff. Come riporta il tabloid britannico Daily Mail, Bruce Dickinson ha già acquistato un Boeing 747 e sta assumendo nuovo personale (magari provate a mandargli il vostro curriculum, non si sa mai).

Sempre stando a quanto riportato dal tabloid, il frontman degli Iron Maiden, presto, acquisterà nuovi velivoli. Da quanto si apprende, la nuova compagnia aerea dovrebbe essere operativa entro la fine del 2015.

Per quanto riguarda gli Iron Maiden, visto il periodo di pausa forzato, il leader e bassista Steve Harris ha annunciato un tour con il suo side project, British Lion. Il tour, della durata di 22 date, sarà limitato al solo Regno Unito e avrà inizio il prossimo 29 luglio da Harlow e si concluderà il 26 agosto a Londra.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs