Nuove Uscite

Iron Maiden: guarda il dietro le quinte di Speed Of Light

Cresce l'attesa per il nuovo album degli Iron Maiden. Intanto è stato pubblicato il video di Speed Of Light, l'autore Llexi Lenon ci svela il dietro le quinte.
La band degli Iron Maiden

Speed Of Light è il primo singolo estratto dall'imminente nuovo album degli , "The Book Of Souls". A pochi giorni dall'uscita del singolo scritto da Bruce Dickinson ed Adrian Smith, la band ha svelato il dietro le quinte del video.

Il video è stato prodotto e diretto da Llexi Leon (il creatore di Eternal Descent), l'animazione e gli effetti visuali sono stati curati dalla The Brewery Production Company. Il video è un omaggio a quattro decadi di videogame. Osservandolo, infatti, molti fan quarantenni riconosceranno la somiglianza con vecchi titoli degli anni '80 e '90.

A Metal Hammer, Leon ha detto :

Mi è sembrato perfetto  esplorare 40 anni di metal attraverso 4 decadi di videogame. Ho presentato la mia idea a Rod Smallwood [manager degli Iron Maiden - ndr.] ed ai ragazzi della band. Si sono subito innamorati del progetto. Il video è disseminato di riferimenti alle copertine degli Iron Maiden.

"The Book Of Souls" uscirà il 4 settembre via Parlophone Records. È stato registrato a Parigi e prodotto da Kevin Shirley.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs