News & Gossip

Iron Maiden insigniti dello O2 Silver Clef

Gli Iron Maiden hanno avuto l'ennesimo riconoscimento alla loro lunga e fortunata carriera. La band è stata insignita dello 02 Silver Clef per il contributo dato alla musica made in UK.
Gli Iron Maiden alla premiazione

Nuovo riconoscimento per gli Iron Maiden che sono stati insigniti del prestigioso 02 Silver Clef per il contributo dato alla musica del Regno Unito. In passato, ad aggiudicarsi il prestigioso premio erano stati i Rolling Stones, David Bowie, Eric Clapton, Pink Floyd, , e Jimmy Page.

In oltre 40 anni di storia, sono stati raccolti circa 8,5 milioni di sterline. Il denaro ha permesso di finanziare il pioneristico lavoro del Nordoff-Robbis nel campo della musicoterapia.

Il nuovo album degli Iron Maiden "The Book of Souls" arriverà nei negozi il 4 settembre ma prima i fan potranno gustare un anticipo del nuovo materiale con il singolo Speed of Light (data di pubblicazione il 14 agosto). "The Book of Souls" è il primo doppio studio album (92 minuti).

È stato registrato a Parigi nel 2014 ma i problemi di salute del cantante Bruce Dickinson hanno costretto a rimandare il lancio del CD. Come per gli ultimi album, dietro alla consolle troviamo ancora Kevin Shirley. La copertina è stata affidata a Mark Wilkinson.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs