Concerti

Iron Maiden pronti per il tour mondiale

Emergono i primi dettagli sul prossimo tour degli Iron Maiden. La band volerà a bordo del nuovissimo Ed Force One e visiterà 35 paesi, nell'ultima parte del tour suoneranno in Europa.
Il nuovo Ed Force One degli Iron Maiden

La notizia era nell'aria, si attendeva solo la comunicazione ufficiale del tour degli a supporto di "The Book Of Souls". Ancora non sono state definite con esattezza le date ma è certo che la band inizierà il tour europeo il prossimo maggio.

Prima però si vola in America. Come? A bordo del nuovissimo Ed Force One, un Boeing 747-400 Jumbo Jet. Trattandosi di un aereo molto più grande del vecchio Ed Force One, Bruce Dickinson sta prendendo la licenza necessaria per pilotarlo. Il nuovo aereo porterà gli Iron Maiden, la crew e 12 tonnellate di materiale per oltre 88mila chilometri in giro per il mondo: Australia, Asia, Nord e Sud America, Africa ed Europa.

Il "The Book Of Souls World Tour" farà tappa in 35 paesi. Da definire ancora alcuni dettagli ma è certo che gli Iron Maiden sbarcheranno in U.S.A. a fine febbraio per tre concerti. A marzo la band sarà in Centro America, suoneranno in Messico e per la prima volta a El Salvador mentre in Costa Rica sarà un gradito ritorno. Da lì, gli Iron Maiden voleranno in Argentina, Chile e Brasile per poi tornare nuovamente negli U.S.A. per altri concerti e concludere il tour americano in Canada nelle prime due settimane di aprile.

Subito dopo gli Iron Maiden si trasferiranno in Giappone. Si stanno definendo i dettagli per il primo concerto degli Iron Maiden in Cina, poi si andrà in Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. Da fine maggio fino ad agosto, gli Iron Maiden gireranno l'Europa.

Gli Iron Maiden hanno pubblicato anche una foto che mostra l'evoluzione dell'Ed Force One dal 2008 a oggi, per chi volesse approfondire. "The Book Of Souls" uscirà in tutto il mondo il 4 settembre.

 

Ecco il video del primo singolo estratto da "The Book of Souls", Speed of Light:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs