Nuove Uscite

Iron Maiden, The book of souls: nuovo album a settembre

Il prossimo 4 settembre sarà un giorno speciale per i fan degli Iron Maiden: nei negozi arriva The book of souls, doppio studio album della durata di 92 minuti.
The book of soul, il nuovo album degli Iron maiden

L'attesa è stata più lunga del previsto ma finalmente ci siamo. Dal loro sito ufficiale, gli Iron Maiden hanno annunciato l'uscita del nuovo album. Il titolo scelto è "The book of souls". L'album uscirà per la Parlophone Records (etichetta riconducibile alla Warner Music Group). "The book of souls" è stato registrato a Parigi, sotto la supervisione del produttore Kevin Shirley che - come noto - lavora con la band fin dai tempi di "X Factor".

L'album degli Iron Maiden esce in ritardo rispetto ai piani iniziali a causa del tumore alla lingua che ha colpito il cantante Bruce Dickinson (fortunatamente, guarito). "The book of souls" è il primo doppio studio album realizzato dagli Iron Maiden e ha una durata di ben 92 minuti. Un record - tra i tanti - per la band inglese.

Steve Harris, bassista e storico leader degli Iron Maiden ha detto:

Abbiamo avuto un approccio differente rispetto agli album registrati in precedenza. Molti brani erano già stati scritti al momento di entrare in studio. Le abbiamo provate e registrate quando erano ancora fresche, e credo che questa spontaneità si noti nelle canzoni. Sono molto orgoglioso di "The book of souls", tutti lo siamo e non vediamo l'ora che i nostri fan lo ascoltino e soprattutto, suonarle dal vivo l'anno prossimo.

Bruce Dickinson, ha così commentato il nuovo lavoro:

Siamo molto eccitati per "The book of souls". Abbiamo iniziato a lavorare all'album nell'estate del 2014 e lo abbiamo interamente registrato ai Guillame Tell Studios di Parigi, lo stesso dove abbiamo registrato "Brave new world" nel 2000, è uno studio a cui tutti noi siamo molto legati. Una volta lì, abbiamo sentito le stesse vibrazioni magiche. Ci siamo sentiti immediatamente a casa e le idee sono venute fuori con estrema naturalezza.

Questa è la tracklist di "Book of souls":

Disc 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37
4. The Red And The Black (Harris) 13:33
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27

Disc 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs