News & Gossip

I White Stripes si sono sciolti ufficialmente

I White Stripes si sono sciolti, è ufficiale. Lo hanno comunicato attraverso una nota congiunta proprio Jack e Meg White, i due membri fondatori della band: "Lo scioglimento è dovuto non a differenze artistiche o a mancanza di voglia di andare avanti e né per motivi di salute", hanno dichiarato i musicisti che continuano, "[c'è una] miriade di motivi, principalmente per preservare ciò che del gruppo è bellissimo e speciale e che così deve restare".

Insomma, così come sono stati fondati nel 1997 a Detroit, i due decretano ufficialmente la fine dei White Stripes, uno dei gruppi di rock alternativo più interessanti sulla piazza, da anni. In italia il loro pezzo più conosciuto è Seven Nation Army, titolo che ai più forse non significherà nulla, ma si tratta nientepopodimeno che dell'inno non ufficiale dei Mondiali di Calcio del 2006. Avete presente quell'irresistibile - o insopportabile, a seconda dei gusti - "po po po po po po po" che si sentiva in ogni dove durante i Campionati del Mondo di cinque anni fa? Ecco, quella è Seven Nation Army.

E' proprio la fine per i White Stripes quindi? Sembra proprio di sì e le dichiarazioni di Jack e Meg lasciano poco spazio alla speranza di una reunion futura: "la bellezza dell'arte e della musica è che possono durare per sempre se la gente lo vuole". La bellezza e l'arte forse durano ma le band, purtroppo, no.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs