News & Gossip

Jaco Pastorius: arriva il trailer del docufilm

Il 27 novembre usciranno Jaco - a documentary film, prodotto dal bassista dei Metallica Robert Trujillo, e Jaco: Original Soundtrack. In attesa della fatidica data, è stato pubblicato il trailer del docufilm.
Jaco Pastorius

Manca davvero poco alla pubblicazione "Jaco - a documentary film" incentrato sulla vita del celebre bassista . Il docufilm, prodotto dal bassista dei  Robert Trujillo e diretto da Paul Marchand, uscirà il 27 novembre e in queste ore è stato reso disponibile il trailer.

"Jaco - a documentary film" sarà disponibile nei formati digitale, DVD e Blu-ray. La realizzazione del documentario è costato tempo e denaro a Robert Trujillo, come raccontato dal bassista qualche tempo fa nel a LA Weekly:

Quando vuoi qualcosa fatta bene, inevitabilmente costa molto. Sono stato impegnato con questo film 5 anni. Ho tirato fuori una barca di soldi. É grande, perché sentivo che questa cosa andava fatta ma ho anche altre responsabilità. Essere membro dei Metallica - spiega il bassista - non vuol dire avere accesso a fondi illimitati. Non ho scritto una hit come Enter Sandman, è un po' diverso per me.

Sempre il 27 novembre uscirà anche la soundtrack "Jaco: Original Soundtrack" che comprende una serie di singoli di Pastorius oltre a Come On Come Over eseguita dai Mass Menta (Robert Trujillo, Armand Sabal-Lecco, Flea, Whit Crane, Benji Webbe, Stephen Perkins e C-Minus), Continuum fatta da Rodrigo Y Gabriela e Shine eseguita da Tech N9ne. Questa è la tracklist di "Jaco: Original Soundtrack":

  1. Come On Come Over – Jaco Pastorius
  2. Continuum – Jaco Pastorius
  3. River People – Weather Report
  4. Teen Town – Weather Report
  5. Portrait Of Tracy – Jaco Pastorius
  6. The Dry Cleaner From Des Moines (Live Version) – Joni Mitchell
  7. All American Alien Boy – Ian Hunter
  8. Liberty City (with Herbie Hancock) – Jaco Pastorius
  9. Okonkole Y Trompa – Jaco Pastorius
  10. Barbary Coast – Weather Report
  11. Crisis – Jaco Pastorius
  12. Longing – Mary Pastorius
  13. Nineteen Eighty Seven – †††
  14. Shine – Tech N9ne
  15. Continuum – Rodrigo Y Gabriela
  16. Come On Come Over – Mass Mental

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs