Nuove Uscite

Jake La Furia: nel video di Più forte la sua passione per i motori

Il rapper dei Club Dogo continua a rendere omaggio ai miti della sua adolescenza: questa volta si tratta delle auto protagoniste nelle serie tv Supercar e Hazzard.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jake La Furia tra KITT di Supercar e Generale Lee di Bo e Luke

È uscito oggi il video ufficiale di "Più forte", il nuovo singolo di Jake La Furia estratto dal suo album solista "Musica commerciale". E se "Gli anni d'oro" era un omaggio a Max Pezzali e ai suoi 883, qui il rapper mette in mostra tutta la sua passione per i motori e cita altri miti adolescenziali: le serie televisive Supercar e Hazzard.

Nel videoclip appaiono infatti due auto culto per chi è stato bambino negli anni '80: KITT di Michael Knight (quella con lo scanner rosso sul muso) e il Generale Lee di Bo e Luke (una Dodge Charger del 1969 con la bandiera sudista sul tetto). Ovviamente a far da contorno non poteva mancare qualche bella gnocca!

Il tutto si è concretizzato durante The Apprentice (la trasmissione di Flavio Briatore in onda su Sky Uno), dove Jake ha sfidato il suo amico Gué: la missione degli aspiranti boss era proprio realizzare un video rap e "Più forte" l'ha spuntata contro "La mia ragazza gangsta".

La canzone, prodotta da Don Joe & 2nd Roof, contiene un campione di "Keep on Rising" del DJ statunitense Ian Carey, che nel 2007 aveva ottenuto parecchio successo proprio con questo brano.

Guarda il video di "Più forte", per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jake La Furia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs