Concerti

I Jamiroquai di Jay Kay incantano Milano

Un Jay Kay un grandissima forma ha letteralmente incantato la folla accorsa mercoledì al Mediolanum Forum di Milano per assister al concerto dei Jamiroquai. Come dire, quarant'anni e non sentirli.

Si, perché Jay Kay ha tenuto benissimo le due ore filate di concerto, ballando e cantando come fa da oltre 20 anni. La band dietro alle sue spalle, poi, non è da meno, anche se i membri originali degli esordi non ci sono più.
In Italia per prouovere l'ultimo "Rock Dust Light Star", i Jamiroquai hanno offerto al pubblico nostrano una grande performance, proponendo sì i brani del disco in questione, ma anche inanellando i successi di sempre. Successi che, ovviamente, non hanno fatto altro che infiammare la folla: Cosmic Girl, Space Cowboy, Alright, Deeper Underground, Canned Heat e You give me something hanno mandato in estasi i fan più fedeli.

La band britannica è solida d affidabile, capace di offrire uno spettacolo affascinante e sospeso fra passato e presente: la scenografia posta sopra al palco, infatti, richiama chiaramente il video di Corner of the earth, video che ha lanciato Jay Kay in versione "capo indiano" funky. Con tutta la successiva epopea di copricapi improbabili che il vocalist si pianta in testa ad ogni occasione.

Insomma, la data milanese sold out del tour dei Jamiroquai è filata liscia come l'olio, esattamente come la carriera ormai ventennale del singolo "space cowboy" inglese.

Ieri la band ha fatto tappa a Mantova, mentre domani 2 aprile saranno al Palaolimpico di Torino. Chiude la quattro giorni italiana il concerto del 3 aprile al Mandela Forum di Firenze.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs