News & Gossip

Janis, guarda il trailer del biopic narrato da Gianna Nannini

Domani, 8 ottobre, debutterà in anteprima mondiale in Italia il documentario realizzato sulla tormentata vita di Janis Joplin. Guarda il trailer con la voce di Gianna Nannini.
Janis Joplin

Dopo tanta attesa e dopo essere stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia, arriverà nelle sale "Janis - Little Blue Girl": il biopic realizzato sulla breve e tormentata vita di una delle icone del rock moderno, Janis Joplin.

L'appuntamento al cinema è per domani 8 ottobre e l'Italia sarà il primo paese al mondo che avrà l'onore di proiettare il lavoro diretto dal premio Oscar Amy Berg

Nella versione originale del documentario la voce che legge lettere di Janis scritte a famiglia ed amici, è stata affidata a , mentre nella trasposizione italiana il compito è stato affidato alla nostra , che sull'artista texana ha presentato anche una tesi di laurea.

Ed è stata proprio l'autrice di Io a diffondere il primo trailer ufficiale dell'opera attraverso il suo profilo Facebook.

Una mansione molto importante per la rocker senese che ha sempre nutrito molta stima per l'immagine e la musica proposta dalla Joplin: un'artista morta a soli 27 anni, nel pieno della sua produzione musicale ed entrata a far parte dello sfortunato "Club 27", una cerchia di grandi artisti morti a questa infausta età.

Tra questi ricordiamo vere e proprie istituzioni del rock, come per esempio: , , , Amy Winehouse e tanti altri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs