Concerti

Le note e la magia di Umbria Jazz anche per i non udenti: scopri come

Grazie alle Toyota sensitive spheres le note vengono tradotte in vibrazioni suoni e colori, creando una musica sensoriale anche per chi ha perso l'udito.
La Toyota sensitive sphere

Grazie alla tecnologia delle Toyota sensitive spheres anche i sordi potranno godere delle emozioni del concerto di e Paolo Fresu in programma il prossimo 12 luglio ad Umbria Jazz (Perugia).

Il primo Toyota Sensitive Concert si è tenuto lo scorso 29 maggio e considerato il successo dell'esperimento, si è deciso di replicarlo per uno dei più importanti appuntamenti del cartellone della manifestazione musicale perugina.

I non udenti potranno assistere all'esibizione grazie alle sensitive spheres. Questa particolare tecnologia traduce le note in vibrazioni, colori e suoni creando un'esperienza multisensoriale che arricchisce la totalità dello spettacolo anche per chi non ha perso l'udito.

Basterà semplicemente poggiare le mani sulla sfera e la magia della musica raggiungerà anche chi non ha mai potuto ascoltare della musica. Tonalità, ritmo e mood delle canzoni si tradurranno rispettivamente in vibrazione, luce e colore.

Per esempio, queste particolari sfere sono in grado di creare diverse tonalità di colore a seconda dell'intensità della musica: un ritmo dolce e lento produrrà un bagliore rosso, mentre una musica più fredda darà l'input per una tonalità blu.
Appuntamento, dunque, all'Arena Santa Giuliana di Perugia alle ore 21.00.

Prima di concludere ricordiamo che il programma di Umbria Jazz 2015 è ricchissimo e comprende anche il concerto di Tony Bennett e Lady Gaga in programma il prossimo 15 luglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jazz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs