News & Gossip

"Greetings From Tim Buckley", in arrivo un film su Jeff Buckley

È ufficialmente in cantiere un film su Jeff Buckley, intitolato "Greetings From Tim Buckley". A interpretare il cantautore sarà Penn Badgley di "Gossip Girl".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

È ufficialmente in cantiere un film su Jeff Buckley,  tormentato cantautore statunitense morto suicida nel 1997 a soli 30 anni.

La pellicola si chiamerà "Greetings From Tim Buckley" e sarà diretta da Dan Algrant. Il ruolo di Jeff Buckley è andato sul filo di lana a Penn Badgley dalla serie "Gossip Girl", che l'ha soffiato al bellone di Twilight Robert Pattinson.

"Abbiamo cercato per più di un anno un attore che fosse vicino allo spirito di Jeff e avesse anche le capacità musicali richieste per raccontare la storia in maniera autentica. L'audizione di Penn ci ha conquistati e sapevamo di aver trovato la nostra star", ha detto il produttore Patrick Milling Smith.

Il docu-film racconta i giorni appena prima dell'esibizione che Jeff tenne nel 1991 in onore del padre Tim, cantautore come lui e morto 28enne per overdose di alcol ed eroina. Quel concerto tributo lancerà definitivamente la carriera del giovane Buckley.

A dare a Jeff la forza di omaggiare un padre che credeva lo avesse abbandonato sarà la relazione del musicista con una ragazza che lavora nell'organizzazione del concerto: grazie a lei Buckley capisce il tormento del padre a sul palco darà vita ad uno spettacolo irripetibile.

"Si tratta di una storia padre-figlio, un rito di passaggio che è reso possibile dal percorso romantico in cui Jeff si trova coinvolto. Vedremo Jeff accettare la sua identità e mettere a tacere il fantasma del padre per trovare la sua voce", ha concluso Milling Smith. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs