News & Gossip

André 3000 è Jimi Hendrix nel primo teaser di All Is By My Side

Sono arrivate le prime immagini di "All Is By My Side", il film del premio Oscar John Ridley sul periodo inglese del più grande chitarrista mai esistito.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Andre 3000 nei panni di Jimi Hendrix

Quella in alto è una foto di André 3000 nei panni di Jimi Hendrix e fino a oggi era l'unica immagine che circolava del biopic sulla leggendaria rockstar. Su YouTube è stato pubblicato un teaser del film che si intitola "All Is By My Side" e che sarà presentato in anteprima al SXSW di Austin, in Texas (quest'anno ospita anche l'Tunes Festival).

La pellicola narra la storia di Jimmy James, uno sconosciuto chitarrista che nel 1966 lascia New York per Londra per poi farvi ritorno un anno dopo già famoso. La colonna sonora non sarà composta dai brani originali di Hendrix, visto che il fondo gestore dei diritti dell'artista ha negato i permessi, ma cover dei Beatles, di Muddy Waters e altre leggende degli anni '60 interpretate da André 3000.

Scopri la discografia di Jimi Hendrix su Allsongs

Nel cast, oltre all'ex Outkast, compaiono Hayley Atwell (Kathy Etchingham), Imogen Poots (Linda Keith), Burn Gorman (Michael Jeffery) e Ashley Charles (Keith Richards). Sebbene "All Is By My Side" si concentri sul periodo inglese di Hendrix, il regista John Ridley (fresco vincitore dell'Oscar per "12 anni schiavo") ha scelto di girare il film a Wicklow, in Irlanda.

Ovviamente non c'è ancora ancora una data d'uscita ufficiale, ma intanto è possibile gustarsi questo primo teaser che mostra il chitarrista (André 3000) mentre flirta con Linda Keith (Imogen Poots), una famosa groupie dell'epoca. In quel periodo la ragazza era fidanzata con Keith Richards (a lei dedicò "Ruby Tuesday"), ma aprì molte porte a Hendrix facendogli conoscere Andrew Loog Oldham (manager dei Rolling Stones) e Chas Chandler (bassista degli Animals, poi diventato produttore di Hendrix).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs