News & Gossip

Jimi Hendrix, il suo appartamento a Londra diventerà un museo pubblico

L'appartamento londinese del celebre chitarrista si trasformerà in un museo pubbblico, che diventerà visitabile a partire dal prossimo febbraio.
Jimi Hendrix in una foto dell'epoca

Ecco una bella ed interessante notizia per tutti i fans di : dal prossimo febbraio la sua casa a Londra diventerà un museo aperto al pubblico.

Il chitarrista che ha rivoluzionato la storia della musica ha abitato al numero 23 di Brook Street nel quartiere di Mayfair fra il 1968 e il 1969.

Originariamente, la casa non era proprio sua ma dell'allora fidanzata Kathy Etchingham. Oggi il quartiere in questione è uno dei più esclusivi della città londinese e sarà un vero e proprio fiore all'occhiello di tutta la comunità del comprensorio.

A partire dal prossimo 10 febbraio, dunque, tutti i fans del mitico chitarrista deceduto a soli 27 anni, potranno visitare l'ultimo piano della casa, completamente ristrutturato e riportato alla sua originaria forma e sostanza del 1969, compresa la stanza da letto dell'artista.

Da quanto si è appreso, tutti i lavori di ristrutturazione sono durati ben due anni e sono costati due milioni e mezzo di sterline.

Tra i cimeli che si potranno ammirare, ci sarà anche la chitarra acustica Epiphone con la quale Hendrix ha scritto l'arrangiamento per la cover di All Along The Watchtower del collega . Chissà se Bob farà un salto a Londra per l'occasione? Le prevendite saranno aperte a partire da novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs