Nuove Uscite

Jimi Hendrix: ecco il nuovo singolo Somewhere [VIDEO]

Jimi Hendrix sembra proprio immortale: ascoltiamoci il nuovo singolo inedito 'Somewhere' in attesa del nuovo album 'People, Hell and Angels', in uscita a marzo 2013.

Qualcuno immagina che Jimi Hendrix sia ancora vivo e che se la stia spassando in qualche isolotto sperduto, magari in compagnia di Elvis e Jim Morrison. E a sentire il singolo inedito 'Somewhere' verrebbe quasi da credergli.

Il nuovo singolo, registrato nel 1968 a New York, avrà il compito di lanciare l'album postumo 'People, Hell and Angels'. Pubblicato in anteprima da Rolling Stones USA, da oggi  (9 gennaio) è disponibile anche in Italia. Eccolo qui sotto tutto da gustare.

Il disco di inediti, realizzato per il 70esimo anniversario della nascita del cantante, uscirà il 5 marzo 2013 e conterrà ben dodici brani mai ascoltati prima d'ora.

JIMI HENDRIX - PEOPLE, HELL AND ANGELS TRACKLIST

Un'anteprima ce l'aveva data l'ingegnere del suono Eddie Kramer nel trailer di 'People, Hell and Angels', ma nella versione completa di 'Somewhere' riusciamo ad apprezzare il blues psichedelico che fuoriesce dalla batteria di Buddy Miles e dal basso di Stephen Stills (sì, proprio quello di Crosby, Stills & Nash).

Ascoltando 'Somewhere', siamo quasi certi che Jimi Hendrix sarebbe andato in una direzione sempre più sperimentale. E chissà se in qualche atollo dell'Oceano Pacifico ci sia nell'aria musica mai ascoltata prima d'ora...

100 MIGLIORI CHITARRISTI SECONDO ROLLING STONES

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs