Nuove Uscite

L'ex Red Hot Chili Peppers John Frusciante annuncia un album house

L'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante ha deciso di dare una svolta alla sua carriera annunciando l'arrivo di un album dalle sonorità house.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

John Frusciante rilancia la sua carriera solista con un nuovo progetto incentrato sulla musica house

ha lasciato i ormai qualche anno fa e ha deciso di tornare nuovamente in studio per un album solista, dopo aver rilasciato lo scorso anno “Enclosure”. L’idea del chitarrista di sperimentare continuerà anche in questo 2015, con un album orientato verso le sonorità house.

Frusciante rilascerà un EP sotto lo pseudonimo di Trickfinger ad aprile di quest’anno. Il disco porterà come titolo il nome del nuovo progetto del chitarrista e la prima traccia, dal titolo “After Below”, è già disponibile su Soundcloud. Frusciante ha anche spiegato durante un’intervista con Absurd Recordings la sua scelta di fare musica acid house.

Ho iniziato a seguire seriamente il mio sogno di fare musica elettronica cinque anni fa. Prima, per dieci anni, ho sempre suonato la mia chitarra con tanti sintetizzatori e basi. Ho capito che il linguaggio delle macchine poteva aprirmi un nuovo vocabolario musicale.

John Frusciante quando era solamente un chitarrista

Nel 2007 ho iniziato a studiare come si programmano gli strumenti che vengono associati alla musica acid house. Per quasi sette mesi non ho registrato nulla, poi ho iniziato a produrre qualcosa con un piccolo mixer. Ho così perso interesse nel modo tradizionale di scrivere musica ed ero entusiasta nel trovare nuovi metodi per fare musica. Mi sono circondato di strumenti e programmi e mi ha affascinato il processo di fare musica dall’inizio alla fine.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs