News & Gossip

Yoko Ono punta al Guinness dei primati, in memoria di John Lennon

Il 9 ottobre il cantante ex Beatles avrebbe compiuto settantacinque anni. Yoko Ono prova a fare le cose in grande per ricordarlo e per dire NO alla guerra.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

John Lennon in primo piano.

"Imagine Peace - World's largest human peace sign" è il nome dell'evento che avrà luogo a Central Park a New York il 9 ottobre. A organizzarlo è e punta ad entrare nel Guinness dei primati come la catena umana più grande del mondo.

E la data scelta non è casuale, visto che il 9 ottobre del 1940 nasceva , e che tra meno di un mese avrebbe compiuto settantacinque anni. L'artista giapponese ha previsto un afflusso tra le 6mila e le 10mila persone, che andrebbero a battere il precedente record di 5814 persone.

Yoko Ono, da sempre impegnata per la pace nel mondo, sfrutterà questo evento per raccogliere fondi per la fondazione "John Lennon Educational Tour Bus", autobus che gira per gli Stati Uniti con uno studio di registrazione a bordo che permette ai giovani musicisti di registrare le proprie canzoni.

Ma soprattutto servirà a dire un grande NO a ogni forma di guerra, argomento che era molto a cuore al cantante inglese assassinato nel 1980. E visto che a dicembre ricorreranno anche i trentacinque anni dalla scomparsa di Lennon è lecito aspettarsi qualche altra iniziativa della musicista giapponese.

LEGGI ANCHE : Yoko Ono, Bono e The Edge presenti al John Lennon Day

L'evento sarà totalmente gratuito per i partecipanti, ci si potrà registrare sia online che sul posto il giorno stesso. L'ingresso avverrà tra le 10:00 e le 12:00 per culminare alle 12:30 con una foto aerea che sancirà l'entrata nel Guinness.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs