News & Gossip

Hollywood Vampires: il nuovo supergruppo con Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

I tre amici che hanno formato la band sono pronti a pubblicare il loro primo disco e a partire per una serie di concerti che li porterà fino a Rock in Rio.
Gli Hollywood Vampires

Gli Hollywood Vampires, il nuovo supergruppo composto da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, è pronto alla pubblicazione del suo primo album omonimo, che dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 11 settembre.

Tra gli addetti ai lavori, "Hollywood Vampires" sarà una delle uscite più attese del mercato discografico mondiale, non solo per la curiosità montata intorno ai componenti del gruppo ma anche per il folto numero di ospiti che saranno presenti nel disco.

Tra questi spiccano vere e proprie leggende della musica contemporanea come: , , Joe Walsh, Slash, Robbie Krieger, Zak Starkey, Brian Johnson e Kip Winger.

Il gruppo formato da Depp, Cooper e Perry è nato tre anni fa con lo scopo di riportare alla mente l'Hollywood Vampires, una sorta di circolo privato che le rock star degli anni '70 amavano frequentare a ritmo di musica, alcol e chissà quale altro "eccesso polveroso". In quella sorta di club sono passati icone della musica mondiale come e , giusto per citare due nomi.

Proprio per ricreare quella mitica atmosfera e suonare i classici del rock passati per il club, Alice Cooper ha chiamato a raccolta i suoi due amici: il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e l'attore Depp. 

Gli Hollywood Vampires sono nati così e dopo il primo disco sono pronti a sorprendere ancora. Infatti, suoneranno dal vivo, il 16 e 17 settembre, al Sunset Strip at the Rainbow e si esibiranno nella splendida cornice di Rock in Rio 2015 in Brasile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs