News & Gossip

Joni Mitchell fa continui progressi: lo assicura il suo avvocato

Sta bene la regina della canzone d'autore canadese. L'aneurisma cerebrale che l'ha colpita a marzo non l'ha fermata. "È un ragazza tosta", commenta David Crosby.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Joni Mitchell sta meglio

"Joni Mitchell ha fatto enormi progressi". Queste le parole del suo avvocato, Rebecca J Thyne, circa le condizioni di salute della talentuosa cantautrice canadese. Ricoverata a Los Angeles il 31 marzo dopo essere stata trovata priva di sensi in casa propria, Joni Mitchell ha dovuto affrontare un aneurisma cerebrale che l'ha costretta a terapie quotidiane anche dopo essere stata dimessa, come spiegato dal suo tutore legale Leslie Morris.

L'avvocato Thyne le ha fatto visita il 26 giugno: "Era seduta in cucina a pranzare, stava bene e mi ha confidato di essere stata curata e accudita in maniera eccellente da badanti per tutto il giorno", ha raccontato. "Adesso è contentissima di essere a casa, ha già fatto enormi progressi e, grazie alla fisioterapia quotidiana, ci si aspetta da lei un recupero completo". 

Joni Mitchell live negli anni '70Copyright Joni Mitchell
Joni Mitchell in concerto

Tutto il contrario di quanto aveva invece dichiarato il cantante folk David Crosby, che temeva per le sue condizioni: “Non la si vede da un po', che io sappia ancora non riesce a parlare. Ha preso un brutto colpo, non ho idea di quando e come si riprenderà. Ma è una ragazza tosta, io la amo alla follia e la considero la migliore cantautrice vivente”. Tranquillo David, la ragazza sa il fatto suo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs