Nuove Uscite

Amore Mio di Jovanotti nella colonna sonora del film Padri e Figlie

Il brano inedito di Jovanotti sarà presente nella colonna sonora di Padri e Figlie, ultimo film di Gabriele Muccino, in uscita il prossimo giovedì 1 ottobre 2015.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lorenzo Jovanotti insieme a Gabriele Muccino

A pochi giorni dall’uscita nelle sale di Padri e Figlie, il nuovo film di Gabriele Muccino, è stato reso noto che la colonna sonora della pellicola conterrà un brano inedito di Lorenzo Jovanotti, intitolato Amore Mio.

La notizia è stata annunciata via social dallo stesso regista che, tramite il suo profilo Facebook, ha confermato la nuova collaborazione con il cantate Lorenzo Cherubini Jovanotti. Muccino, infatti, ha così commentato: 

In Fathers and Daughters, Padri e Figlie, c'è una bellissima canzone che io adoro di Jova, Lorenzo Jovanotti Cherubini, inedita, sconosciuta a chiunque tranne che a chi l'ha suonata, alla Francesca naturalmente, Saturnino, Riccardo Onori, Marco Sorrentino e davvero pochissimi altri. La volevo nel film, anche se il film è un film americano ambientato a New York, ma ci stava tutta. Anche perchè New York è davvero una enorme gigantesca colonia italiana. Pensavo passasse quasi inosservata visto che fa da sottofondo ad una scena importante ma molto breve, (anche se per me significava tanto averla per un motivo non solo artistico ma anche affettivo, perchè la amo particolarmente, proprio per la sua imperfezione, proprio forse perchè cantata in inglese, e ho chiesto a Lorenzo di farmela usare nel film, e alla fine ci sono riuscito).

La collaborazione fra Jovanotti e Gabriele Muccino non è una novità in quanto, i due, hanno già lavorato insieme diverse volte: nel videoclip di Tensione Evolutiva, nella colonna sonora di Baciami Ancora e, ancora, nel video di L’Estate Addosso.

Amore Mio è un brano composto interamente da Jovanotti e che, inizialmente, avrebbe dovuto far parte della tracklist di Lorenzo 2015 CC, suo ultimo album. Il cantante, però, ha poi cambiato idea, e ancora non si sa se deciderà di pubblicare o meno il brano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs