Concerti

Jovanotti, il live a Trieste si farà il 2 marzo

Jovanotti ha comunicato che il suo tour 2012 si concluderà con un live a Trieste, proprio dove si interruppe tragicamente lo scorso dicembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il live a Trieste di Jovanotti si terrà il prossimo 2 marzo. Allo sfortunato palazzetto che ha visto la morte del giovane Francesco Pinna, dunque, è stata affidata la chiusura dell'tour 2012 di Lorenzo. Un tour coronato da un grande successo ma segnato anche dalla tragedia del crollo del palco lo scorso 12 dicembre.

La struttura in metallo che avrebbe dovuto reggere le luci non resse e precipitò, investendo gli uomini al lavoro e bloccandone alcuni sotto i tubi di metallo. Durante il crollo purtroppo il giovane Francesco, 20 anni, perse la vita.

Si è fatto un gran parlare della tragedia, dapprima criticando Jovanotti stesso, anche se lui ha sempre rifiutato ogni accusa e si è difeso da chi lo accusava di fare l'artista "impegnato" ma di impiegare mano d'opera a basso costo. Poi c'è stato solo il dolore per la morte del giovane, dolore condiviso dallo stesso artista che ha partecipato, con umiltà e senza clamore, al funerale di Francesco.

Successivamente era stato comunicato che il tour sarebbe ripreso a febbraio e precisamente il 2 proprio da Trieste. Ora Lorenzo avvisa, via Twitter, che la data friulana chiuderà la branca 2012 dell'Ora Tour: "Mi hanno confermato che a Trieste chiuderemo il tour, il 2 marzo. Il 2 febbraio il Palasport non è ancora agibile".

Nell'edificio, infatti, sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza e questo ha fatto slittare il concerto. I biglietti acquistati per il 12 dicembre saranno validi per il live del 2 marzo, mentre per il rimborso occorrerà presentare richiesta entro il 5 febbraio.

Sempre via Twitter, poi, Lorenzo ha annunciato anche la nascita di un'associazione a nome di Francesco Pinna, per non dimenticare.

Ecco le prossime date del tour 2012 di Jovanotti, aggiornate con l'ultimo concerto di Trieste:

4 febbraio – Bologna, Unipol Arena
6 febbraio – Taranto, Palamazzola
8 febbraio – Acireale, Palasport
11 febbraio – Castel Morrone, Palamaggiò
13 febbraio – Livorno, PalaLivorno
14 febbraio – Livorno, PalaLivorno
16 febbraio – Modena, Palapanini
18 febbraio – Padova, Arena Spettacoli Padova
21 febbraio – Rimini, 105 Stadium
23 febbraio – Ancona, Palarossini
25 febbraio – Torino, Palaolimpico
28 febbraio – Roma, Palalottomatica
29 febbraio – Roma, Palalottomatica
02 marzo – Trieste, PalaTrieste

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs