Nuove Uscite

Jovanotti, il nuovo singolo Sabato esce il 16 dicembre 2014

Il cantautore toscano torna in radio dal 16 dicembre con una nuova canzone intitolata "Sabato", ed è già disponibile la copertina che fa tanto anni '80.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jovanotti in studio a New York

Dopo "Lorenzo negli stadi - Backup Tour 2013", il live uscito nel 2013, e dopo "Ora", l'ultimo album di inediti del 2012, Jovanotti ha annunciato il suo ritorno con un nuovo singolo intitolato "Sabato".

Il brano, che fa da apripista al nuovo album in uscita nel 2015, sarà in rotazione radiofonica - e disponibile in tutti gli store digitali - a partire da martedì 16 dicembre. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante su Facebook con queste parole:

Ecco a voi il primo flash dal disco nuovo!
Sono contentissimo di postare la copertina di SABATO, il primo singolo!
Uscirà il 16 dicembre, e io non vedo l'ora di partire con questo nuovo viaggio.
L'album non ha ancora una data ufficiale di uscita, è quasi pronto, lo consegneremo all'inizio di gennaio, quindi potrebbe essere fuori intorno a febbraio.

La copertina mostra un motorino rosso anni '90 - per la precisione un Super Ciclone Garelli -  e la scritta "C.C. 2015", una sigla che di solito indica i centimetri cubi della cilindrata dei motori. 

La copertina di Sabato, il nuovo singolo di Jovanotti

Il disco, registrato agli Electric Lady Studios di New York, dovrebbe quindi uscire a febbraio 2015. Secondo le prime indiscrezioni, sarà molto lungo ma, come rivelato dallo stesso Jova, tutte le tracce sono "potenziali singoli e come nelle serie americane ogni puntata è fondamentale, non ce ne sono di minori".

Dopo due anni di lavoro manca solamente la sezione dei fiati,  che sarà registrata a Milano, poi inizierà il mixaggio, e a quel punto l'album sarà praticamente pronto.

Nel frattempo continua la vendita di biglietti per il tour estivo di Jovanotti, il Lorenzo negli stadi 2015, che partirà il 20 giugno dallo Stadio del Conero di Ancona e terminerà il 30 luglio all'Arena della Vittoria di Bari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs