Concerti

Jovanotti Ora Tour: a Bari è un successo (VIDEO)

Il Jovanotti Ora Tour a Bari è stato un successone: l'Arena delle Vittorie ha accolto il cantautore con un calore senza precedenti. E lui ha ricambiato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Jovanotti Ora Tour 2011 è ripreso ieri sera da Bari ed è stato un successo. All'Arena delle Vittorie, infatti, erano in tantissimi accomunati dall'amore verso Lorenzo e la sua musica.

Come aveva annunciato all'inzio della tournée, Lorenzo ha portato nel capoluogo pugliese il suo show hi-tech, con tanto di immagini 3D, effetti di luce, sintetizzatori e tecnologie all'avanguardia.

Lui, come sempre, ha offerto due ore di concerto energiche e travolgenti: in splendida forma, ha cantato i suoi pezzi storici assieme alle hit contenute nell'ultimo e fortunato doppio CD "Ora".

VIDEO - Jovanotti Ora Tour 2011 Bari - Bella

Lo stesso Jovanotti aveva dichiarato ieri alla conferenza stampa l'uso della tecnologia come parte integrante del suo spettacolo. Il cantautore, però, ha saputo renderla meno "fredda" e piegarla all'immenso calore che caratterizza la sua musica.

VIDEO - Jovanotti Ora Tour Bari 2011 - A te

Ecco che i sintetizzatori e i suoni elettronici - che sono molti nel disco - sono stati ricreati tutti live, con le variazioni sul tema e gli effetti sorpresa che ne derivano.

E il pubblico, come sempre, ha gradito il mix di suoni e le immagini proiettate sui maxischermi: "È stato difficile preparare questo concerto che è un po' schizofrenico tra tecno e romanticismo", ha detto Lorenzo. Non a caso "l'idea di partenza era di non fare uno show sul passato, avevamo bisogno di capire come funzionava il nuovo disco dal vivo e di superare la logica del concerto didascalico con il solito muro di schermi led che ormai lo usano anche a Sanremo".

VIDEO - Jovanotti Ora Tour Bari 2011 - Le tasche piene di sassi

Dopo questo prima tappa barese, il Jovanotti Ora Tour 2011 non si ferma ma continuerà ancora per i mesi di luglio, agosto e settembre. Ecco le prossime date:

LUGLIO

2 PIAZZOLA SUL BRENTA - ANFITEATRO CAMERINI
5 BERGAMO - ARENA ESTIVA FIERA
8 ROMA - STADIO OLIMPICO
9 ROMA - STADIO OLIMPICO
11 PESCARA - STADIO ADRIATICO
14 SARZANA - STADIO LUPERI
16 CAVA DEI TIRRENI - STADIO LAMBERTI

 

AGOSTO

11 LECCE - STADIO
14 RICCIONE - STADIO COMUNALE NICOLETTI


SETTEMBRE

3 TAORMINA - TEATRO ANTICO
6 AGRIGENTO - VALLE DEI TEMPLI
10 CAGLIARI - FIERA 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs