News & Gossip

Jovanotti: "Ora" compie 1 anno e lui si esibisce su Twitter

Jovanotti ha celebrato alla sua maniera 1 anno dalla pubblicazione del suo ultimo disco "Ora". Con una diretta-fiume via Twitter di 4 ore.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ieri, 25 gennaio 2012, Jovanotti ha festeggiato il primo compleanno del suo fortunato disco "Ora" su Twitter, ma non nel modo che ci si aspettava.

Lorenzo, che sfrutta il microblog per parlare ai propri fan (e per riceverne anche il feedback e le opinioni), si è dimostrato molto intraprendente anche nel campo delle nuove comunicazioni che viaggiano in tempo reale sul web.

Sì, perché per celebrare 1 anno di "Ora" Jovanotti si è puntato la webcam in faccia e si è esibito live per il pubblico di internet, ricevendo ed esaudendo anche alcune richieste da parte dei suoi fan su Twitter.

Dopo tutto Lorenzo è sempre stato creativo e molto attivo sul sito, raggiungendo presto oltre 500mila follower ("seguaci").

L'occasione era speciale: il primo anno dopo pubblicazione di "Ora" ha portato successi a non finire al cantante romano e il disco è stabile in classifica da ormai 51 settimane. Certo, durante questo periodo sono successi anche eventi tragici, come la morte dell'operaio Francesco Pinna che stava lavorando al concerto di Lorenzo, poi annullato, del 12 dicembre scorso.

Ma ieri è stato il momento della felicità e dell'ottimismo: dalle 15:00 alle 19:00, infatti, Lorenzo si esibito in una diretta-fiume in live-streaming, direttamente dal suo studio privato a Cortona.

"Un anno di 'Ora', chi l’avrebbe detto ragazzi? E’ stato un anno che dire intenso è poco. Un anno di tantissima musica, non mi sono praticamente fermato neanche un secondo. Un anno meraviglioso dal punto di vista musicale", ha detto Lorenzo.

Oltre ai suoi pezzi storici, poi, Lorenzo ha suonato omaggi a Celentano, Gaber e Modugno, annunciando tra le righe l'arrivo di un nuovo disco: "Siamo pronti per un nuovo viaggio, sempre puntando all’eccellenza, a non deludere voi e noi stessi”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs