Concerti

Jovanotti, a Trieste crolla il palco: un morto e 12 feriti [UPDATE]

Tragedia prima del concerto a Trieste di Jovanotti, in programma per stasera. Il crollo del palco ha causato un morto e 12 feriti: concerto annullato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tragedia al Palasport di Chiarbola, Trieste, durante l'allestimento del palco in occasione del concerto di Jovanotti programmato per stasera: il crollo della struttura metallica ha provocato un morto e 12 feriti.

Ad un primo momento le agenzie avevano riportato il ferimento di 4 operai al lavoro nel palazzetto, poi le informazioni hanno virato verso il peggio: un operaio del service sarebbe morto in seguito alle ferite mentre addirittura una dozzina di membri dello staff sarebbe stata interessata dal crollo. Due di loro, purtroppo, pare siano in gravi condizioni.

Tutto è avvenuto intorno alle 14.00 di oggi, durante il montaggio dell'imponente impianto di luci e audio nel palazzetto di Chiarbola. Poco dopo l'incidente le autorità sono subito accorse sul posto, provvedendo alle ricostruzioni del caso.

Dalle prime testimonianze si è appreso che la struttura si è come "accartocciata" su sé stessa, investendo gli uomini al lavoro e bloccandone alcuni sotto i tubi di metallo.

Non si ancora se il concerto verrà annullato o meno. Vista l'entità dell'incidente, però, sembra più probabile che il live di Jovanotti a Trieste venga cancellato.

[UPDATE] Il concerto è stato annullato ufficialmente, apprendiamo da Rockol.

"Nell'incidente è deceduto uno dei tecnici impegnati nell'allestimento, mentre altri otto sono stati portati in ospedale. Al momento non abbiamo un quadro clinico preciso dei feriti, essendo gli esami di accertamento ancora in corso. Per alcuni si parla solamente di qualche frattura, per gli altri saremo costretti ad attendere i riscontri degli esami clinici. La struttura è stata immediatamente posta sotto sequestro dalle autorità giudiziarie, che hanno già convocato tecnici e ingegneri per ricostruire le dinamiche di quanto accaduto. Al momento dell'incidente, Jovanotti non era presente nel palazzetto", ha dichiarato Luigi Vignando di Azalea Promotion, che si è occupata della comunicazione per il concerto triestino di Jovanotti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs