News & Gossip

Jovanotti: il video del nuovo singolo Tensione Evolutiva è girato da Gabriele Muccino

Lo ha annunciato lo stesso Jovanotti via Twitter: sarà Gabriele Muccino a dirigere il video di 'Tensione Evolutiva', l'inedito contenuto nel best of 'Backup - Lorenzo 1987-2012'.

Sarà Gabriele Muccino il regista del nuovo video di Jovanotti, 'Tensione Evolutiva', e sarà girato nella Grande Mela, a Brooklyn. L'annuncio è stato dato su Twitter dallo stesso cantautore, che ha anche postato un paio di foto del set (quelle qui sopra).

La notizia non ci sorprende più di tanto, visto che Muccino è sbarcato a Hollywood diversi anni fa, mentre attualmente Lorenzo si trova negli Stati Uniti per promuovere il suo disco americano, 'Italia 1988 - 2012' e proprio sabato sera si è esibito al Terminal 5 di New York.

Jovanotti, che ha definito Muccino "the man the legend", ha poi aggiunto "Sarà pronto tra un mese. Go!!!!". Nel frattempo continua il suo tour americano con le tappe di Atlanta, Orlando, Miami, Austin, Denver, Minneapolis, Chicago e Detroit.

Inoltre, i due avevano già proficuamente collaborato nel 2010 per il film 'Baciami ancora', che si aggiudicò il David di Donatello per la migliore colonna sonora originale. Vi ricordate il brano? Muccino aveva diretto anche il video in cui Lorenzo cantava circondato dai protagonisti della pellicola, ossia Vittoria Puccini, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino.

Il brano 'Tensione Evolutiva' è uno degli inediti della raccolta 'Backup - Lorenzo 1987-2012', in uscita il 27 novembre, e sarà il primo singolo ad andare in rotazione in radio (dal 9 novembre).

INTERVISTA DI JOVANOTTI ALLA CNN

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs