Nuove Uscite

Amedeo Minghi: feat con Justin Timberlake che gli chiederà di scrivere il nuovo album

Se mai nascerà un feat tra Amedeo Minghi e Justin Timberlake, allora la mucca della Milka sarà viola e la marmotta confezionerà veramente la cioccolata!

E' la notizia del giorno: tra i credits di 'The 20/20 Experience – 2 of 2', il nuovo album di Justin Timberlake in uscita proprio oggi, c'è anche Amedeo Minghi! E che c*** c'entra, direte voi?

Eppure il brano 'Only When I Walk Away' contiene il campionamento di 'Lustful', una traccia strumentale di Minghi datata anni '70: per la precisione pubblicata nel 1972 nella compilation di autori vari Underground Mood, poi riproposta nel 2010 nella raccolta Flipper Psychout e che potete ascoltare qui sotto al minuto 13:23.

Questa invece è la canzone di Justin Timberlake.

Il cantautore romano, che non pubblica un album dal 2005 e che negli ultimi anni è caduto in oblio rispetto ai favolosi anni '80-'90, è ben contento di questa ritornata popolarità e non vedeva l'ora di postare su Facebook:

Buongiorno. ecco la notizia che come promesso vi avrei rivelato questa mattina. Un grande artista di livello mondiale e il suo team, su proposta della Flippermusic Publishing, hanno elaborato un mio brano composto e arrangiato molti anni fa e inserito in un disco di soli temi musicali, destinati alla sonorizzazione. Il titolo originale è "Lustful". Oggi, nella sua nuova versione, lo troverete come... "Only When I Walk Away".

Minghi ha poi aggiunto che 'Only When I Walk Away' è il nuovo singolo di 'The 20/20 Experience – 2 of 2' e che si tratta di un featuring con Justin Timberlake, commettendo ben due errori:

  • per il momento i singoli estratti dal disco sono 'Take Back The Night' e 'TKO', non si sa quale sarà il terzo ma dubitiamo che Minghi abbia un'anteprima mondiale in esclusiva
  • non è un feat (non c'è stata nessuna collaborazione) ma un semplice campionamento, cosa che succede spesso nei brani hip-hop e R&B

Amedeo, per questa vicenda ti sei già beccato un'intervista di Repubblica, ora non esagerare: che Justin Timberlake ti chiami al posto di Jay-Z è pura fantascienza!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs