News & Gossip

Katy Perry eguaglierà il record di Michael Jackson

Katy Perry eguaglierà il record di Michael Jackson con Last friday night (TGIF). Cinque singoli di "Teenage Dream" intanto sono arrivati nella top 5 di Billboard.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Katy Perry enterà probabilmente nella storia delle classifiche musicali statunitensi: la principessa del pop, infatti, dovrebbe equagliare il record che Michael Jackson stabilì nel 1987 con l'album "Bad".

Last Friday Night (TGIF), ultimo singolo di Katy estratto dal suo ultimo lavoro "Teenage Dream", ha raggiunto la prima posizione nella classifica pop di Billboard per quanto riguarda i passaggi in radio ed è diventato il quinto singolo dallo stesso album a raggiungere le vette della chart. Anche se, questa settimana, è rimasto al secondo posto.

Il record è dietro l'angolo: l'ultimo che piazzò 5 singoli al primo posto della classifica fu il compianto re del pop 19 anni fa, con il leggendario album "Bad", appunto. 

Insomma, dopo le 9 nomination ai prossimi MTV Video Music Awards e il doppiaggio di Puffetta nel film "I Puffi", Katy non si ferma e si dimostra una delle dive del pop più apprezzate. 

Last Friday Night e il suo ritmo accattivante con tanto di assolo di sax anni '80 era troppo ben scritto per non attirare frotte di fan. Ed è quello che è successo, dopo gli ottimi risultati dei precendenti California Gurls, Firework, E.T. e Teenage Dream.

La "scala reale" di Katy Perry - per numero di singoli in top 5 - la porta in compagnia di altre star del calibro di Lady Gaga e Justin Timberlake, che sono riusciti a collezionare 4 numeri uno in classifica.

Complimenti a Katy Perry per i suoi risultati, anche se le toccherà attendere ancora un po' per trovarsi in compagnia di Michael Jackson sul libro dei record.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs