News & Gossip

MTV Awards 2011: i vincitori al femminile sono Katy Perry e Beyoncé (VIDEO)

Gli MTV Awards 2011 hanno visto il trionfo di Katy Perry - a livello di premi - e di Beyoncé, che ha annunciato di sua gravidanza. I dettagli e i video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli MTV Awards 2011 hanno incoronato i vincitori che quest'anno sono stati quasi tutti al femminile. A trionfare sono state infatti le pop star più in voga del momento: da Katy Perry a Beyoncé, da Lady Gaga ad Adele passando per l'inossidabile Britney Spears.

GLi MTV Video Music Awards 2011 sono da tempo uno show che celebra la scena musicale statutinitense, dove le sorprese sono sempre stese a tavolino e di solito vince chi è favorito. È stato il caso di Katy Perry, candidata per nove statuette e vincitrice di tre: video dell'anno per Firework, miglior collaborazione e migliori effetti speciali per il video di E.T. con Kanye West.

 

Ha fatto man bassa di premi anche Adele, uno dei fenomeni dello scorso anno la cui popolarità non accenna a diminuire: la cantante inglese si è aggiudicata tre awards "tecnici" con il video di Rolling in the deep, per miglior montaggio, migliore direzione artistica e "Best Cinematography".

Beyoncé, come detto, è stata protagonista per un annuncio in diretta mondiale: sul palco del Nokia Theatre di Los Angeles, infatti, la pop star di 1+1 ha rivelato di aspettare un bambino dal marito, il rapper Jay Z con cui è sposata da tre anni: "voglio che anche voi sentiate l'amore che sta crescendo dentro di me", ha detto al pubblico. I due coniugi erano raggianti, e ci mancherebbe, anche se Beyoncé ha vinto solo una statuetta, per la miglior coreografia per il video di Run the world (girls).

Non poteva mancare Lady Gaga, che per l'occasione si è "trasformata" nel suo alter-ego maschile Joe Calderone, già visto nel video di You and I. La pop star di Paparazzi si è aggiudicata due premi, per miglior video femminile e miglior video con un messaggio: ovviamente le due statuette si riferisco a Born this way, primo singolo tratto dall'omonimo album e già un tormentone mondiale e inno della comunità lgbt.

 

Sempre Lady Gaga ha poi consegnato due premi alla rinata ex-reginetta del pop, Britney Spears. A lei è andata la statuetta per il miglior video pop, Till the world ends, e il "Michael Jackson Video Vanguard Award". Tra Calderone-Gaga e Britney Spears stava anche per consumarsi un bacio pseudo saffico, ma la nuova Brit si è tirata indietro. Non è più tempo di stupire e provocare, evidentemente.

 

Per finire, il patinato mondo del pop presente agli MTV Awards 2011 ha reso omaggio ad Amy Winehouse, con l'esibizione di Bruno Mars con Valerie e il ricordo di Tony Bennett, ultimo ad aver registrato un brano con Amy.

Gli artisti maschili si sono dovuti accontentate dei premi rimasti: i Foo Fighters hanno vinto il miglior video rock per Walk, Justin Bieber con la sua Smile U ha ricevuto il premio di miglior video maschile e l'artista emergente dell'anno è stato Tyler the Creator con Yonkers.

 

Gli MTV Awards 2011 sono stati tutti al femminile: il pop è donna.

Qui sotto un video con tutti i vincitori degli MTV Wards 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs