News & Gossip

Keith Richards: Metallica e Black Sabbath sono una grande barzelletta

Il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards non ha avuto parole carine per i Metallica e i Black Sabbath: per lui sono solo un grande scherzo. Tra pochi giorni esce il suo solo album Crosseyed Heart.
Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones

Un grande scherzo, una grande barzelletta questo è il pensiero di Keith Richards dei Rolling Stones  su e . Le parole del chitarrista sono saltate fuori nel corso di una intervista con il Daily News per promuovere il suo solo album "Crosseyed Heart".

Sarebbe interessante sapere a che ora Keith Richards ha fatto l'intervista, vista la sua abitudine d'iniziare la giornata con una canna rigorosamente californiana. Questa è l'unica spiegazione plausibile a certe dichiarazioni su due band che, al pari dei Rolling Stones, hanno avuto un immenso peso nella storia della musica rock (e soprattutto metal).

Il chitarrista non risparmia neanche la scena rap:

Rap? Tante parole e così poco da dire. Ciò che il rap ha dimostrato è che in giro c'è tanta gente stonata. Basta un ritmo di batteria, qualcuno che urli e sono felici. C'è un enorme mercato per le persone che non sanno distinguere una nota dall'altra.

Ma il nostro Keith non è nuovo a questo tipo di affermazioni. Recentemente anche i Beatles sono stati oggetto della sua feroce critica e in particolare l'album "St. Pepper Lonely Hearts Club Band" ottavo lavoro della band di Liverpool pubblicato nel 1967:

C'è qualcuno che pensa che quello sia un album geniale, ma in verità è solamente un miscuglio di immondizia. Quell'album è pieno di merda! I Beatles erano una grande band quando erano i Beatles, ma la loro musica non è mai stata originale.

Tornando a "Crosseyed Heart", l'album uscirà il 18 settembre via Virgin/EMI ed è stato prodotto da Steve Jordan. Questa è la tracklist:

  1. Crosseyed Heart
  2. Heartstopper
  3. Amnesia
  4. Robbed Blind
  5. Trouble
  6. Love Overdue
  7. Nothing on me
  8. Suspicious
  9. Blues in the Morning
  10. Something for Nothing
  11. Illusion
  12. Just a Gift
  13. Goodnight Irene
  14. Substantial Damage
  15. Lover’s Plea

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs