News & Gossip

Kanye West e Kendrick Lamar premiati per i loro meriti artistici

I due rapper hanno ricevuto rispettivamente una laurea ad honorem e il Generational Icon Award grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni.

e , due tra i musicisti  più amati e di successo negli Stati Uniti, hanno visto riconosciuti i loro successi artistici anche dalle autorità. In due occasioni distinte infatti i rapper sono stati premiati con degl importanti riconoscimenti.

Yeezy ha ricevuto una laurea honoris causa dallo School of the Art Institute di Chicago. Il musicista, da ragazzo. aveva abbandonato gli studi per seguire la carriera e aveva intitolato il suo album d'esordio proprio "The College Dropout". Durante la cerimonia è stato acclamato come ""un artista pop il cui mezzo d'espressione è l'opinione pubblica e la cui tela è il mondo".

Sua moglie Kim Kardashian ha postato su Instagram una foto scattata per l'occasione in cui lo si vede sorridere (evento più unico che raro!)

 

Dr. Kanye West!!!!!!! I'm so proud of you baby & I know your mom would be so proud too!!!! 🎓

A photo posted by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on May 11, 2015 at 1:18pm PDT

Per quanto riguarda invece l'interprete di "To Pimp A Butterfly", a lui è stato assegnato l'importante Generational Icon Award da parte del Senato della California.

Il senatore Isadore Hall III ha dato queste motivazioni nel corso dell'evento: "In meno di dieci anni come artista professionista, da un giovane ragazzo di Compton [città natale del rapper] il signor Lamar è diventato una star delle classifiche, ha vinto due Grammy Awards ed ha ottenuto successi incredibili per i suoi 27 anni. Ma il signor Lamar non ha lasciato che la sua fama prendesse il meglio della sua persona: se frequentate Compton, e io vi incoraggio a farlo, il signor Lamar vi risulterà una faccia nota. Sa dimostrare davvero cosa vuol dire lavorare duro, fare del bene e dare tanto alla sua comunità".

Complimenti a entrambi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs