Concerti

Korn, il tour 2015 in Italia con due date a Milano e Roma

Ci sarà anche l'Italia nel tour mondiale della band nu metal, che dopo le influenze dubstep di "The Path of Totality" è tornata al sound delle origini.
Jonathan Davis, il cantante dei Korn

Con il ritorno del chitarrista Brian "Head" Welch, uscito dal gruppo nel 2005, i  hanno trovato nuova linfa vitale e hanno appena annunciato il tour europeo, tra cui anche due date in Italia: il 1° febbraio a Milano e il 2 febbraio a Roma.

Il gruppo presenterà dal vivo l'ultimo lavoro "The Paradigm Shift", prodotto da Don Gilmore (già al lavoro con  e ): si tratta dell'undicesimo album in studio della band e il primo realizzato con Brian Welch dai tempi di "Take a Look in the Mirror" del 2003.

A proposito del disco, il chitarrista ha detto:

Sono un metallaro. Amo la musica rock e sono venuto qui giusto per fare la vecchia atmosfera dei Korn, ma in una nuova piega. Io e Munky [l'altro chitarrista, ndr] non abbiamo più suonato la chitarra insieme per otto anni, perciò ci siamo incontrati per improvvisare insieme al bassista Fieldy e a Ray, il nostro batterista. Il prodotto finale è un buon mix tra i vecchi Korn uniti ad alcuni nuovi elementi. 

Ricapitolando ecco tutte le info per il tour 2015 dei Korn in Italia:

  • Domenica 1° febbraio a Milano - Alcatraz (apertura porte ore 19:00, inizio concerto ore 20:00)
  • Lunedì 2 febbraio a Roma - Atlantico (apertura porte ore 19:00, inizio concerto ore 20:00)

I biglietti, al prezzo di 35 euro + diritti di prevendita, saranno disponibili dalle ore 10:00 di martedì 18 novembre sul circuito TicketOne.

Guarda il video del singolo Never Never

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs