News & Gossip

EDM, supporto per il film Beats4Tanner

La storia di Tanner Seebaum, giovanissimo DJ morto per una forma tumorale, diventa un film sostenuto anche da Krewella, Skrillex e Diplo. Oggi la première.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beats4Tanner flyer

Almeno una volta nella vita, l'idea di tentare un mashup ha sfiorato la mente degli appassionati di musica elettronica. Alcuni abbandonano presto l'intenzione e rimangono attenti ascoltatori, altri riescono a dilettarsi con gli strumenti del mestiere, altri ancora la elevano ad autentica ragione di vita. È la storia di Tanner Seebaum, un ragazzo costretto ad accelerare la realizzazione di sogni ed obiettivi, in una corsa contro il tempo e contro una grave forma tumorale al cervello.

Il male si è immediatamente fatto vivo, quando aveva due anni, ma le operazioni chirurgiche portate avanti gli avevano permesso di tornare ad una vita normale. Nel 2012, però, il cancro si è ripresentato in forma più aggressiva e in pochi mesi Tanner è scomparso. Dalla diagnosi alla morte, sapeva di dover togliersi delle soddisfazioni in tempi rapidissimi: tra le sue ambizioni c'era proprio quella di diventare un DJ e, una volta imparata l'arte, la comunità di Denver l'ha spinto ad esibirsi nella EDC Week del 2013 presso l'Hard Rock Hotel di Las Vegas. È stato il traguardo più alto raggiunto dal giovanissimo artista, morto poche settimane più tardi.

La storia commovente di Tanner, dopo due anni, è diventata un film. Beats4Tanner racconterà il percorso sul doppio binario della malattia e dei sogni, fino al coronamento dei suoi obiettivi. Tutto il ricavato andrà all'associazione che porta il suo nome, in modo da aiutare la ricerca medica relativamente al trattamento dei tumori pediatrici, in particolar modo quelli che colpiscono il sistema nervoso.

Diplo Skrillex Beats4Tanner
Diplo e Skrillex, protagonisti in Beats4Tanner

Immediato il responso della comunità EDM, che si è subito prodigata per un'adeguata pubblicità del film. Le Krewella hanno già confermato il supporto, così come Datsik e Downlink. Grande sostegno anche da Skrillex, che fornirà la musica, e Diplo, che contribuirà con una sua apparizione. Nella giornata di oggi, il Red Rocks Amphitheater di Morrison, in Colorado, ospiterà la première del film, mentre il 13 agosto verrà proiettato durante il Film Festival di Las Vegas, come se si completasse un percorso cominciato da quella settimana all'EDC. Tanner, dunque, entra di diritto nei cuori degli artisti dell'electronic dance music.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs