News & Gossip

Krewella cacciate dal Summer Camp Music Festival mentre Rain Man rilascia il suo primo singolo

Le sorelle Yusaf si vedono recapitare la raccolta firme per escludere Krewella dal Summer Camp Music Festival, mentre Rain Man rilascia il singolo con Sirah "Visionary".

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le Krewella rischiano di essere cacciate dal Summer Camp Music Festival.

Il caso Krewella ha monopolizzato l’attenzione per qualche settimana prima di concludersi con l’abbandono di Rain Man e un nuovo inizio con le sole sorelle Yusaf e il singolo “Say Goodbye”. La causa legale non è ancora terminata e proseguirà a lungo, nel frattempo la “nuova” formazione di Krewella continua ad essere inclusa nei più grandi festival e sarà ospitata anche all’Omnia nightclub di Las Vegas, che ha recentemente aperto i battenti. Non è tutto rose e fiore per le sorelle Yusaf, però, che stanno per essere cacciate dal Summer Camp Music Festival.

Le sorelle Yusaf sono state spesso accusate di essere solamente l'immagine del gruppo Krewella
L’evento si terrà il 22 maggio ed è conosciuto ai più per accettare solamente performer che si esibiscono live. Negli ultimi anni si è aperto al mondo EDM, rispettando sempre la filosofia della performance dal vivo. Peccato che le sorelle Yusaf sono state accusate proprio dall’ex membro di Krewella Rain Man di essere presenti in console solo per l’immagine e di non essere in grado di dare le DJ. Il futuro pubblico del Summer Camp Music Festival si è già indignato, lanciando una petizione sul web per cacciare Krewella dal palco il 22 maggio.

Il vero motivo che sta dietro la petizione non è l’incapacità delle Krewella, sostenuta da molti, di fare djing, bensì la scomoda presenza di due artisti EDM in un festival che poco ha a che spartire con questo genere musicale. Giudicata scomoda ma accettabile la presenza di Bassnectar, l'annuncio delle sorelle Yusaf non è stata digerita da un pubblico molto fedele alle tradizioni. Ad oggi la petizione ha raccolto più di 500 firme, arrivando a più del 50% della quota necessaria per far arrivare la petizione agli organizzatori.

Rain Man, abbandonato il gruppo Krewella, ha iniziato una carriera solista. Dopo aver lanciato qualche singolo promozionale, il DJ americano è stato invitato al Buygore Pool Party a Miami per il suo primo live senza le sorelle Yusaf. Il party presentato dalla label di Borgore ha dato non solo l’occasione a Rain Man di esibirsi dietro una console, ma la stessa etichetta ha offerto l’opportunità al DJ americano di lanciare un nuovo singolo. Il brano si intitola “Visionary” e vede la collaborazione di Sirah, voce di “Bangarang” di Skrillex. Per Rain Man è l’inizio di una nuova carriera, sicuramente di grandi prospettive.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Krewella

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs