News & Gossip

20 febbraio 2014: la giornata dedicata a Kurt Cobain

Il leader dei Nirvana viene ricordato nel giorno del suo compleanno nella cittadina in cui è nato, esattamente vent'anni dopo la sua tragica e misteriosa morte.
Kurt Cobain

Ad Aberdeen, ridente città dello stato di Washington, hanno deciso di dedicare la giornata del 20 febbraioKurt Cobain, prematuramente scomparso vent'anni fa, il 5 aprile 1994.

Kurt Cobain, originario di questa cittadina collacata a 60 km da Portland, se non ci avesse abbandonato, oggi compirebbe ben quarantaquattro anni.

Istituendo questa giornata commemorativa, in qualche modo, i cittadini di Aberdeen hanno deciso di festeggiare la celebrità che ha fatto entrare nei libri di musica il nome del loro borgo.

 

Per esattezza, il sindaco Bill Simpson si è espresso in questi termini

I cittadini di Aberdeen saranno giustamente orgogliosi del ruolo che la nostra comunità ha svolto nella vita di Kurt Cobain [...]ma anche del riconoscimento internazionale che la nostra comunità ha ottenuto grazie al legame con i successi artistici di Kurt Cobain

Ad Hoquiam, cittadina sempre dello stato di Washington, si è deciso di istituire un "Nirvana day" fissato per il giorno 10 aprile.

Quanto vi mancano i Nirvana? A noi moltissimo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs