News & Gossip

All'asta i cimeli di Kurt Cobain, Elvis Presley e tanti altri musicisti

Il 7 novembre da Julien's Live ci sarà una grande asta dove fan e collezionisti potranno accaparrarsi i cimeli appartenuti a musicisti del calibro di Kurt Cobain, Elvis Presley e John Lennon.
Kurt Cobain

Se ami il rock in tutte le sue forme e hai un pacco di soldi da spendere, allora il prossimo 7 novembre fai un salto da Julien's Live a Beverly Hills dove potrai partecipare all'asta per aggiudicarti uno o più dei 350 articoli messi in vendita e appartenuti a musicisti defunti e non.

I cimeli di hanno sempre avuto un grande mercato tra i collezionisti: la vendita del pianoforte realizzato in oro 24 carati troverà certamente un facoltoso acquirente disposto a spendere almeno 250mila dollari. Non meno appetibili gli oggetti appartenuti ai Beatles come la Gibson semi-acustica J-160E con la quale compose, tra gli altri, il brano Love me do (si parte da 300mila dollari) oppure la grancassa di usata all'Ed Sullivan Show il 9 febbraio del 1964.

Un altro oggetto molto appetibile dovrebbe essere il famosissimo cardigan verde usato da durante l'MTV Unplagged del 1993, in vendita a partire da 20mila dollari e se in futuro vorrai clonare il leader dei , non puoi lasciarti sfuggire la sua ciocca dei capelli, dono fatto da in persona alla creatrice di bambole Dame Darcy, base d'asta 4mila dollari.

All'asta ci sono anche alcuni testi scritti a mano da dei Pearl Jam, la polizza assicurativa di degli e il pigiama indossato da Michael Jackson nel video di Leave me alone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs