News & Gossip

Compare online un nuovo demo dei Nirvana: ascolta E-coli

Non si fermano più i leak relativi ai Nirvana, che continuano a far parlare di sé con materiale mai pubblicato che compare misteriosamente su internet. Ascolta il demo E-Coli.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ancora inediti per i Nirvana

Sembra che, da quando Brett Morgen ha iniziato ad attingere dal materiale inedito dei , non passi giorno senza che esca online qualche chicca della band di Cobain. L'ultima, in ordine cronologico, è il demo di E-Coli, probabilmente databile fra il 1993 e il 1994. La traccia è stata pubblicata su Reddit, l'accumulatore di notizie caricate direttamente dagli utenti, ed arriva dopo una serie di altri contenuti relativi ai Nirvana. 

Sempre in agosto era infatti saltata fuori una registrazione della precedente band di Cobain, i Fecal Matters, preceduta ancora prima da una versione mai rilasciata di Sappy. Sul canale Youtube RareNirvana erano invece stati caricati 13 singoli inediti della band, per essere poi rimossi a poche ore dalla pubblicazione della soundtrack del film documentario sui Nirvana. 

Insomma, un mistero che ormai non sembra più tale, con troppe coincidenze che è difficile non attribuire alle riprese del film Montage of Heck

Ascolta la demo di E-Coli qui sotto, finché dura...

La colonna sonora del film di Morgen verrà pubblicata a novembre. Lo stesso regista ha annunciato la presenza di una gran quantità di materiale mai ascoltato prima, che spazia dai generi trash al ragtime, includendo una serie di sperimentazioni e anche sketch comici, qualcosa a cui Cobain non ha mai rinunciato durante le sue performance live. 

"Ascoltando tutto questo materiale", ha detto il regista commentando l'intera colonna sonora, "ci si rende conto di come Kurt si divertisse a creare sé stesso. Le sue canzoni sono giocose, e ascoltandole si riescono ad avvertire il suo sorriso e il suo calore che ne vengono fuori".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs