News & Gossip

Kurt Cobain: un album solista rimasto segreto?

Eric Erlandson, membro degli Hole di Courtney Love, ha svelato che Kurt Cobain avrebbe registrato un album solista prima di morire e che sarebbe il suo 'White Album'.

Proprio a inizio mese c'è stato l'anniversario della morte di Kurt Cobain e già si torna a parlare del frontman dei Nirvana. L'ex membro degli Hole, Eric Erlandson, ha rivelato che il cantante avrebbe registrato un intero album da solista prima di morire nel 1994. Un disco rimasto segreto e che (quasi) nessuno ha mai sentito.

Nell'intervista rilasciata alla tv americana Fuse, Erlandson ha detto che Kurt Cobain si stava dirigendo in "una direzione veramente cool" e che il disco solista poteva essere il suo 'White Album'.

Ma ha proseguito: "Ero davvero entusiasta delle cose su cui stava lavorando. Ho avuto modo di vederlo suonare davanti a me. Ecco perché sono stato davvero male quando è morto. Chi sa dove sarebbe arrivata la sua musica?".

Quando gli è stato chiesto se l'album sarà mai pubblicato, Erlandson ha detto che spera di sì: "Non ho il controllo delle cose, vorrei solo che qualcosa saltasse fuori. Penso che i fan sarebbero molto felici. Nessuno ha mai ascoltato le canzoni, a parte tre persone, penso".

Il chitarrista ha anche confermato che il disco contiene una cover, ma non ha detto quale. E ha poi aggiunto: "C'è una cover, ma non dico altro. Io non sono in possesso di niente. Spero solo che un giorno sia pubblicato per la gioia di tutti i fan". Ma una domanda sorge spontanea: Courtney Love e gli altri membri dei Nirvana (Dave Grohl e Krist Novoselic) possibile che non ne sappiano niente?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs