News & Gossip

Kurt Cobain in versione Mickey Mouse: che tristezza!

La Walt Disney si appropria di una delle icone del rock e realizza un Topolino in versione Kurt Cobain. Un po' difficile da notare, eppure è proprio il cantante dei Nirvana.

Verrebbe quasi da chiedere: ma alla Disney non hanno niente di meglio da fare che appropriarsi delle icone rock, peraltro morte, e lucrarci sopra con del becero merchandising?

Forse qualcuno ricorderà la maglietta di Topolino corretta in stile Joy Division, che richiamava la celebre copertina realizzata da Peter Saville per 'Unknown Pleasures', che a sua volta riprendeva un'immagine della 'The Cambridge Encyclopedia of Astronomy', anche se alcuni in realtà la attribuiscono a un diagramma dell'utopista Charles Fourier.

Joy Division - Mickey Mouse

Comunque la Disney ci è ricascata di nuovo mettendo in vendita un Kurt Cobain versione Mickey Mouse. I diritti non li pagano, perché sulla confezione c'è scritto solo "Grunge Version", ma uno che suona una Fender Jaguar e indossa degli occhiali vintage da donna chi vi ricorda?

La somiglianza con il leader dei Nirvana è piuttosto evidente, anche perché Topolino suona con la mano sinistra, proprio come Cobain che era mancino. Lo trovate in vendita su eBay a 24,99 dollari, ma speriamo vivamente che nessuno lo compri!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs