News & Gossip

Il nuovo Kurt Cobain si chiama Ramiro, è peruviano e non è biondo [VIDEO]

'Yo Soy': si chiama così il programma peruviano in cui Ramiro Saavedra si è esibito come il nuovo Kurt Cobain e ha sorpreso tutti con un'identica interpretazione dell'ex Nirvana.

Ramiro Saavedra è un ragazzo peruviano di 27 anni, che suona la chitarra da quando ne aveva 10, e si crede il nuovo Kurt Cobain. Chissà quante volte ha cantato e suonato le canzoni del suo idolo nella sua cameretta. Fino a quando non è approdato allo show musicale "Yo Soy" (Io sono) e ha stupito tutti con un'imitazione quasi perfetta del cantante dei Nirvana.

Ramiro si è esibito in tre brani della band di Seattle, per la precisione "Come as You Are", "Rape Me" e "Smells Like Teen Spirit". I giudici infatti non credevano alle proprie orecchie e, dopo la prima canzone, gli hanno chiesto di eseguirne altre.

Un giudice lo ha definito il "miglior concorrente che abbia avuto lo show". Ma guarda qui come cantava il vero Kurt Cobain.

Secondo noi, le versioni di "Come as You Are" e "Smells Like Teen Spirit" sono abbastanza fedeli, in "Rape Me"si perde un po'. La pronuncia inglese non è perfetta, ma d'altronde lo stesso Kurt dal vivo si mangiava le parole e improvvisava i testi. Il vero problema però è un altro: Ramiro può anche dire "Yo soy Kurt Cobain", ma la sua rimane una semplice imitazione. E poi non è biondo, non è fatto, quindi non è credibile!

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO KURT COBAIN: SUICIDIO O OMOCIDIO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs