News & Gossip

Reunion dei Nirvana: Paul McCartney sarà Kurt Cobain per un giorno

Sembra incredibile, ma il 12/12/12 passerà alla storia per un altro motivo: la reunion dei Nirvana con Paul McCartney al posto di Kurt Cobain.

La notizie è talmente incredibile che sembra un fake: stasera 12/12/2012 accadrà la reunion dei Nirvana, che torneranno a suonare insieme per la prima volta dopo 20 anni.

Ma non finisce qui, anzi il bello deve ancora venire, perché al posto dello scomparso Kurt Cobain ci sarà Paul McCartney. Piccolo pettegolezzo: Kurt amava i Beatles, ma il suo idolo era John Lennon, non Paul McCartney. Alcuni sostengono addirittura che lo odiasse, mentre Paul ha sempre avuto belle parole su Kurt che considerava un genio.

In ogni caso, l'ex Beatles salirà sul palco del Madison Square Garden di New York insieme a Dave Grohl e Krist Novoselic per un mega concerto di beneficenza, il cui scopo è raccogliere fondi per le vittime dell'uragano Sandy.

Però il povero Macca, che il tabloid inglese The Sun ha già ribattezzato "McKurtney", si sta rimediando in giro per la rete parecchi sberleffi e sfottò. Secondo molti non è adatto a fare le veci di Kurt, troppo vecchio e troppo buonista. Eppure resta pur sempre l'autore di uno dei brani più maledetti della storia del rock: vi siete per caso dimenticati di "Helter Skelter" e Charles Manson?

All'evento parteciperanno, tra gli altri, anche Bruce Springsteen, Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Kanye West e, dulcis in fundo, i Rolling Stones. E sarà anche trasmesso in diretta su Youtube. Basta essere qui alle ore 01.00 italiane:

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs