Nuove Uscite

Kharfi ci parla in esclusiva della nuova traccia "More than i can give"

L'emergente talento italiano Kharfi ci parla dei suoi proggetti per il futuro, ma soprattutto della sua bellissima nuova canzone rilasciata oggi.

Guglielmo Carmelo Conti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kharfi e la nuova canzone More than i can give

Per i pochi che non conoscono Davide Kharfi, ve lo presentiamo come una giovane promessa italiana che nel 2016 ha riscontrato il vero e proprio successo tramite "Nke Na We", trasmessa in esclusiva su Diplo&Friends alla BBC Radio 1Xtra, e "Hei bae" che ha scalato le classifiche estive di Spotify e Shazam. Si è anche già esibito in palchi importanti come gli MTV Digital Days e al Nameless Music Festival, e siamo sicuri al 100% che non si fermerà quà. Oggi Davide ha presentato un suo nuovo incredibile brano che condividiamo di seguito e di cui abbiamo chiesto di narrarci le origini:

Partiamo dalla tua nuova traccia “More Than I Can Give” feat. David Blank. Noi di EDM Italy ti facciamo innanzitutto i complimenti e vogliamo chiederti come è nata questa collaborazione e da quanto tempo ci lavorate?

Vi ringrazio per i complimenti. Questa canzone era nata come follow-up per l'etichetta che aveva stampato "Hei Bae". Si parla di ottobre, e volevo fare qualcosa che seguisse il filone di quella traccia. Il featuring è di David Blank, giovane cantante/scrittore Italiano nonché corista per Laura Pausini.

Paragonandola al tuo successo estivo "Hei Bae", quali aspettative hai, ora che hai anche ricevuto il supporto da qualche "big"(Dillon Francis, , ecc..., ndr)?

Le mie aspettative sono uguali, non importa dove potrei andare ma solo fare musica che mi piaccia. Le aspettative all'esterno sono aumentate abbastanza, però me la vivo con spensieratezza; in fondo considerarmi un produttore è fin troppo per me. Ho ancora tanta strada da fare.

Come proprio la popolarità riscontrata con“Hei Bae”ti ha aiutato nei tuoi lavori successivi?

La popolarità è soggettiva. Inizialmente ammetto che mi ha creato un paio di problemi per capire cosa fare dopo, poi ho capito che devo fare quello che mi sento di fare; la linea guida è immaginaria, come va va, infatti "Lying" e "To be honest" sono due tracce completamente differenti.

Uscita da poco anche "To Be Honest" e con quest'ultima traccia sei già a due nel 2017. Cosa aspettarci nei prossimi mesi? Forse anche un album?

L’album per ora è un’opzione che non prendo in considerazione; ho periodi molto vari e ultimamente sono tamponato di studio(Davide studia ancora, ndr). Diventa difficile avere tanti dischi per poter pensare ad un album...andrò avanti a singoli per ora, però posso dire che ce n'è un altro già pronto e si sta addirittura lavorando al quarto.

Sappiamo che suonerai a breve al Nameless; stai conservando qualche ID per i tuoi, ormai non pochi, fan?

Nameless è sicuramente un tassello importante e spero di avere la possibilità di avere un buon slot. Farò parlare la mia musica.

Marnik, Lush & Simon, Angemi...sono tutti artisti italiani che hanno ricevuto grande notorietà internazionale anche grazie a collaborazioni con "pilastri" dell'EDM; hai mai pensato a qualcuno, che rispecchi il tuo genere, con cui vorresti collaborare?

Un sogno nel cassetto che combacerebbe con il mio genere è sicuramente Kygo. È già successo che ascoltasse e scaricasse la mia musica, è un sogno troppo grosso anche solo da pensare!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #KHARFI

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs