News & Gossip

Classifiche musicali 2011, Vasco cede allo strapotere di Lady Gaga

Cade il dominio di Vasco nelle classifiche musicali 2011, colpa di Lady Gaga e il suo nuovo album "Born this way". Tra i singoli primo Don Omar con "Danza Koduro".

Nelle classifiche musicali 2011 Vasco fin ora aveva dominato con il suo album "Vivere o niente". L'ondata mediatica sollevata dal nuovo disco di Lady Gaga, "Born this way", alla lunga ha investito anche l'Italia e la pop star americana ha scalzato persino il Blasco nazionale dalla prima posizione delle chart.

Gli eccezionali risultati di vendita di "Born this way" a livello globale si confermano anche in Italia, dove Lady Gaga ha raggiunto la prima posizione nella classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana. Dopo due mesi di dominio anche il rocker di Zocca ha dovuto inchinarsi alla vulcanica cantante di Judas e The Edge of glory.

Primo posto per Lady Gaga, quindi, seguita da Vasco in seconda posizione. La terza piazza è per Vinicio Capossela e il suo ultimo "Marinai, profeti e balene", mentre la quarta e quinta posizione vanno, rispettivamente, ai Modà con "Viva i romantici" e ai Blind Fool Love con "Il pianto".

La sesta posizione è di Jovanotti con "Ora", seguito da "Io e te" di Gianna Nannini e il debutto di Mango con il suo "La terra degli aquiloni". Le ultime due piazze vanno a "Love?" di Jennifer Lopez in pericolo video hard e a Rapahel Gualazzi con "Reality and fantasy".

Per quanto riguarda la chart dei singoli, al primo posto resta stabile la hit Danza Koduro di Don Omar e Lucenzo, tallonata da Mr. Saxobeat di Alexadra Stan. New entry al terzo posto per Adele e il suo ultimo singolo Set fire to the rain, mentre al quarto resiste ancora J.Lo con la sua On the floor.

Al quinto posto troviamo Pitbull con la sua Give me everything, seguito da Bob Sinclar feat. Raffaella Carrà con il tormentone Far l'amore. La settima piazza è di LMFAO Bob con Party rock anthem, l'ottava è di Jessie J con Price tag e la nona è di Jovanotti con Le tasche piene di sassi. Chiudono la chart i Negramaro con Elisa e il brano Basta così.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs