News & Gossip

La star più potente del pianeta? Sempre Lady Gaga

Secondo Forbes la celebrità più potente del pianeta è Lady Gaga. Sorpresi?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Chi è la star più potente del pianeta? Non ci siete ancora arrivati? Ma è ovvio, è Lady Gaga. Non lo diciamo noi ma la prestigiosa rivista Forbes che ha stilato la sua consueta lista dei 100 personaggi più influenti del pianeta.

Il magazine ogni anno stila la sua Forbes Tops Celebrity 100 List, che include anche esponenti di cultura e sport, non solo di musica. Negli ultimi anni la classifica è stata stradominata da Oprah Winfrey, regina indiscussa dei talk show statunitensi e amatissima dalla gente comune.
Per farvi capire la portata di questo sorpasso vi basti pensare che la signora Winfrey ha appena lanciato un canale televisivo tutto suo.

Anche questa Maria de Filippi in salsa Usa non ha potuto far nulla contro lo strapotere di Lady Gaga: nel caso non ve ne foste accorti la pop star non fa in tempo a muovere un passo che tutti i media cominciano a parlarne. 
D'altronde i numeri le danno ragione: 90 milioni di dollari guadagnati nell'ultimo anno, oltre 10 milioni di fan su Facebook e Twitter e una capacità di far parlare di sé che ha dell'irreale

La 25enne italoamericana - sì, c'è un po' di Italia in lei - è dappertutto, non solo per i suoi meriti musicali: è diventata direttrice creativa di Polaroid, ha una sua speciale fattoria su FarmVille, è ambita da Quentin Tarantino per un film, si è esibita a Cannes durante il festival cinematografico, appare puntualmente mezza nuda sui diversi rotocalchi e forse commercializzerà un profumo a base di sperma e sangue. E queste sono solo alcune delle notizie legate a Lady Gaga.

Facile e scontato, quindi, il primo posto nella chart di Forbes. Dietro di lei si piazza Oprah Winfrey, ovviamente, e al terzo posto troviamo il mini divo Justin Bieber. La quarta piazza è di Bono Vox degli U2, seguito da Elton John, Tiger Woods, Taylor Swift, Jon Bon Jovi, Simon Cowell - il giudice cattivo di X Factor UK - e il giocatore della NBA LeBron James.

Per giudicare i vari VIP, Forbes considera innanzitutto i guadagni netti ma anche - e qui si è giocata la partita - la loro capacità di influenzare l'opinione pubblica, la moda e i media. Non poteva che vincere lei, ancora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs