Nuove Uscite

Lady Gaga, ecco il video di "Born this way"

Lady Gaga, come annunciato poco tempo fa, ha appena pubblicato il video di Born this way, il primo singolo tratto dall'album omonimo che arriverà nei negozi il prossimo 23 marzo. Il video di Born this way era molto atteso e la stessa Lady Gaga ha contribuito, sapientemente, a fomentare l'hype attorno ad esso.

Dopo mille annunci, fotogrammi rubati e un incessante flusso di messaggi su Twitter, ora la nuova reginetta del pop mondiale ha finalmente messo online e nei circuiti musicali televisivi il nuovo videoclip di Born this way. Il singolo, accolto dalla comunità gay come il suo nuovo inno, parla di uguaglianza e tolleranza.

A livello visivo il video di Born this way mantiene tutte le premesse e i caratteri distintivi della controversa popstar: è intrigante, provocatorio, attento alla moda e composto da passi di danza fieri ed allusivi. Lei, la diva, appare in molteplici vesti e spesso in micro costumi, cambiando sembianze e presentandosi come una specie di "dea dell'uguaglianza".

A dirigere il video di Born this way è stata la stessa Lady Gaga, con il fidato fotografo Nick Knight e la coreografia di Laurieann Gibson. Il videoclip si apre con un lungo preludio in cui si narra la storia del bene contro il male, poi, si apre il brano con il celebre incipit "It doesn't matter if you love him, or capital H-I-M". Da quel momento è tutto un susseguirsi di balli e fierezza, nel proclamare di essere "Born this way".

La stessa Lady Gaga ha dichiarato a Billboard che il video ufficiale di Born this way "è completamente diverso da tutto ciò che ho fatto prima. Si tratta davvero della nascita di una nuova razza. Qualcosa di veramente profondo".

E noi vi presentiamo il video qui sotto. Cosa ne pensate? È diverso dai video precedenti o rispecchia la natura di Miss Germanotta? Fateci sapere commentando questa notizia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs