News & Gossip

Lady Gaga ricorda Amy Winehouse e fa appello ai media

Lady Gaga ha parlato ancora una volta di Amy Winehouse, rivolgendo un appello ai media perché non ne stravolgano la memoria.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga è tornata a parlare di Amy Winehouse e della sua tragica fine, rivolgendo un accorato appello ai media perché non sfruttino la morte della cantante inglese per il loro fini.

Nel corso di un'intervista rilasciato alla radio Omaha 94.1, infatti, Miss Germanotta si è rivolta ai mezzi di comunicazione con queste sentite parole: "È una lezione per il mondo. Non uccidete la superstar, prendetevi cura della sua anima".

La frase è senza mezzi termini rivolta a giornali, Tv e media in generale che, da quando Amy Winehouse è stata trovata senza vita sabato, non hanno smesso un secondo di passare al setaccio la vita della sfortunata cantante britannica. E non certo per dovere di cronaca.

Le dichiarazioni di Gaga dimostrano il suo attaccamento nei confronti di Amy Winehouse e si aggiungono alle poche, commosse parole diffuse via Twitter nei giorni scorsi: "Amy ha cambiato la musica pop per sempre. Ricordo quando sapevo che c’era speranza e non mi sentivo sola grazie a lei. Ha vissuto il jazz, ha vissuto il blues", aveva scritto Lady Gaga. Inoltre la pop star ha anche rivelato che, prima del successo planetario, veniva spesso confusa per Amy.

Intanto, con il prevedibile aumento delle vendite postumo, arriva anche l'annuncio del padre di Amy, Mitch Winehouse: "Ero con mio cugino a New York, quando l'ho saputo e subito ho pensato di creare una Fondazione Amy Winehouse, qualcosa per aiutare ciò che lei amava, i bambini, i cavalli, ma anche coloro che lottano contro l'abuso di sostanze".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs